Sede Legale
Piazza del Popolo, n.1 - 48121 Ravenna
C.F./P.IVA - 02312680396
Sede Operativa
Viale della Lirica, n.21 - 48124 Ravenna
Tel. 0544 456050
info@aspravennacerviaerussi.it
Ordinanza del Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e del Ministro della Salute Roberto Speranza, in vigore fino all' 1/3/2020 in tutta l'Emilia Romagna
Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, degli asili nido e sospensione dell'attività didattica delle Università (lezioni, esami, sedute di laurea), di manifestazioni ed eventi e di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, delle gite di istruzione e dei concorsi. Sono le misure che vengono adottate in Emilia Romagna per contrastare la diffusione del Coronavirus e che saranno valide fino al prossimo 1° marzo compreso.
Il testo integrale è disponibile nella seguente Pagina del sito della Regione Emilia Romagna.
Nuovo pulmino per il Centro diurno della Casa Residenza Anziani "A. Baccarini" di Russi
È stato consegnato alla Casa Residenza Anziai “Alfredo Baccarini” di Russi il nuovo pulmino attrezzato per il trasporto degli anziani al Centro diurno. Un investimento importante di ASP, Azienda di Servizi alla Persona di Ravenna Cervia e Russi: 42.350 euro, cofinanziati per 18.000 dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.
La presidente dell’Asp Ravenna Cervia e Russi, Fabiola Gardelli ha dichiarato: “Il centro diurno, per anziani non completamente autosufficienti, ha l’obiettivo di mantenere e recuperare le autonomie della persona e offrire un valido sostegno ai familiari. A Russi il servizio si caratterizza per un’ampia flessibilità. Con i 20 posti si dà risposta al bisogno a 25 anziani che frequentano in giorni e orari diversi... (leggi tutto il comunicato stampa).
Nella foto la Presidente Asp Fabiola Gardelli, l’Assessora di Russi Monica Grilli, Angelo Minguzzi del Consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e la Coordinatrice della CRA.
Progetto di Comunità "Come Eravamo" a cura di CDZ Pinarella - Tagliata, in collaborazione con R. Fabbri - Operatore ludico didattico, Regista, Autore teatrale
Il progetto nasce dalla consapevolezza che le differenze generazionali sono sempre più marcate, che la perdita di antichi saperi da una perte e l'avanzare delle nuove tecnologie dall'altra tendono a porre distanze quasi incolmabili tra generazioni, tra passato e fututo. Lo scopo del Progetto è quello di valorizzare il ruolo dei nonni e dei genitori in quanto radici e custodi delle nostre vite, memoria del passato e origine di ciò che siamo. Essi infatti rappresentano "libri parlanti" ricchi di valori, saperi e abilità tecniche da condividere con altre generazioni distanti tempo.
Uno degli incontri in programma si terrà sabato 23 maggio 2020, dalle ore 15:30, "QUIZZONE E BALLI" presso la Casa Residenza Anziani "Busignani" di Cervia.
Attività di pet therapy per gli anziani ospiti della Casa Residenza Anziani "Alfredo Baccarini" di Russi
È terminata in questi giorni l’attività di pet therapy per gli anziani ospiti della Casa residenza “Alfredo Baccarini “ di Russi. Per dieci settimane l’attività assistita con i cani ha coinvolto 15 ospiti ed è stata molto apprezzata.
La presidente dell’Asp Fabiola Gardelli ha dichiarato “Oltre ai servizi obbligatori, nelle case residenza anziani che l’Asp gestisce, riteniamo utile organizzare attività che aiutino gli ospiti a vivere positivamente la nuova condizione di vita all’interno della struttura... (leggi tutto il comunicato stampa).
Nelle foto momenti della pet-therapy
Tanti gli appuntamenti in programma per le festività natalizie presso la Casa Residenza Anziani Baccarini di Russi
Da mercoledì 4 dicembre, inizia un mese di festeggiamenti in attesa del Natale nella Struttura per anziani "A. Baccarini" di Russi.
Mostre, spettacoli, mercatini, tombola, laboratori e molto altro!
Un ricco calendario di appuntamenti per le festività natalizie presso la Casa Residenza Anziani Busignani di Cervia
L'atmosfera natalizia arriva nella Struttura per anziani "F. Busignani" di Cervia con tanti eventi in programma per il mese di dicembre.
Spettacoli, Tombola di Natale, attività dedicate ai più piccoli e tanti altri altri festeggiamenti!
Percorso dedicato a giovani e adulti con disabilità, presso la "Bottega dei Servizi" Via Cassino 79/c
ACER - Avviso pubblico per la presentazione della domanda per l'assegnazione di case popolari
"Il Volontariato ti accende" è il titolo dell'opuscolo informativo curato dal Comitato Cittadino antidroga rivolto a chi momentaneamente si trova in grave difficoltà.
Le famiglie con un Isee al di sotto dei 25 mila euro potranno richiedere il bons per i nuovi nati dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2017.
Il Comune di Ravenna promuove il progetto "Carta Bianca": card gratuita per persone non autosufficienti
ll video della Regione Emilia-Romagna, dedicato ai Centri per le famiglie, illustra attività e servizi offerti