Contenuto

Principale

Serate culturali Pinarella e Tagliata

  •  
  • E-mail

"Quale cura per l'altro? Conoscere per avere cura. Comprendere e sostenere la quotidianità degli anziani"

 

Serata cultrale della Comunità di Pinarella e Tagliata in programma per giovedì 7 marzo, ore 20:30, presso la Casa Residenza Anziani "Busignani" di Cervia.

 

Locandina evento 

 
Principale

"La Comunità che cura" 2019

  •  
  • E-mail

Percorsi finalizzati alla promozione di una Comunità Amica delle Persone con Demenza

 

Il Comune di Cervia, in collaborazione con l'Ausl della Romagna - Distretto di Ravenna e l'Associazione Alzheimer Ravenna, promuove il percorso "La Comunità che cura e amica delle persone affette da demenza", articolato in 4 incontri di circa due ore ciascuno, che si terrà nella Sala Conferenze presso l'edificio comunale di Cervia in Piazza XXV Aprile 11 a partire dal 20/02/2019. (scarica il calendario degli incontri)

 
Principale

Mostra fotografica INTRAHISTORIA

  •  
  • Stampa
  • E-mail

Esposizione fotografica "Intrahistoria" di Richard Betti presso la Casa Residenza Anziani "Baccarini" di Russi

 

Sabato 15 dicembre, alle ore 15:00, presso la Casa Residenza Anziani "Baccarini" di Russi gestita si terrà l'inaugurazione della esposizione fotografica "INTRAHISTORIA" di Richard Betti.

L'evento prevede la presentazione del progetto fotografico realizzato con gli anziani residenti della casa, letture e musica. L'autore si propone di raccogliere e tradurre in immagini le storie degli anziani, alla ricerca della persistenza del sogno, del senso di identità personale, dell'esigenza spesso non evidente di mantenere ragioni di vita che esulano dal semplice sentirsi curati, sicuri e protetti in una comunità.

 

 

Le fotografie saranno in vendita e l'intero ricavato verrà devoluto alla Casa Residenza Anziani.

Interverranno i musicisti Alice Bisanti e Paolo ballanti e la compagnia teatrale ACSE'.

 

 

La mostra a ingresso libero rimarrà aperta al pubblico fino al 6 gennaio 2019, presso la CRA "Baccarini", via Faentina Nord 8, ingresso Via Galilei, Russi.

 

Locandina Mostra fotografica

 
Principale

Festa nazionale dei nonni

  •  
  • Stampa
  • E-mail

Evento in occasione della "Festa Nazionale dei Nonni" presso la Casa Residenza Anziani "Busignani" di Cervia

 

 

festa_nonni.jpg

Si festeggerà domani, 2 ottobre 2018, presso la Casa Residenza Anziani "Busignani" di Cervia la "Festa nazionale dei nonni".

Un giorno speciale, per dire grazie a voi nonni e nonne, per tutte le fiabe che ci avete raccontato e che continuate a raccontarci (per maggiori informazioni).

 
Principale

"Settembre di Romagna"

  •  
  • Stampa
  • E-mail

Eventi presso la Casa Residenza Anziani "Baccarini" di Russi

 

 

mirta_contessi_18.09.2018.jpgmarescotti30.09.2018.jpg

 

Sono tre gli eventi in programma per questo settembre dal clima ancora estivo che si terranno presso la Casa Residenza Anziani "Baccarini" di Russi. Ospiti importanti come la poetessa e scrittrice Mirta Contessi e l'attore Ivano Marescotti; gli incontri si terranno rispettivamente il 18 e il 30 settembre alle 15:30 (per maggiori informazioni).

La cittadinanza è invitata.

 

E' organizzata per venerdì 21 settembre, inoltre, una festa di fine estate con "Aperitango", spettacolo di tango della compagnia ASD Uno Tango di Ravenna, a seguire apericena con i familiari degli ospiti della Struttura (per maggiori informazioni).

 
Principale

"Senza età, la bellezza della dignità"

  •  
  • Stampa
  • E-mail

Mostra di opere fotografiche di Rosetta Berardi dal titolo"SENZA ETÀ, la bellezza della dignità" a cura di Giovanni Gardini

 

mostra.russi.jpg

 

Nell’ambito della “Fira di Sett Dulur”, s’inaugura, mercoledì 12 settembre alle ore 18.30 alla presenza del Sindaco di Russi Sergio Retini presso il TEATRO COMUNALE di Russi la mostra di opere fotografiche di ROSETTA BERARDI dal titolo "SENZA ETÀ, la bellezza della dignità" a cura di Giovanni Gardini.

Le bellissime fotografie di Rosetta, accompagnate dall’intervento del Professor Giovanni Gardini, curatore della mostra, ci parlano, sviluppando un’empatia e un forte coinvolgimento emozionale, del patrimonio di storie, di pensieri e di vita che si leggono sui volti, negli sguardi e nel linguaggio del corpo degli ospiti della Casa Residenza Anziani "Baccarini" di Russi (leggi il comunicato stampa).

 

La mostra rimarrà aperta fino al 17 settembre 2018 e rispetterà i seguenti orari:

13/14 settembre ore 20.00/23.00
15/17 settembre ore 10.00/12.00 -15.30/23.00
 

Ravenna
In-Vita

Libera il tempo

Percorso dedicato a giovani e adulti con disabilità, presso la "Bottega dei Servizi" Via Cassino 79/c

Case popolari

ACER - Avviso pubblico per la presentazione della domanda per l'assegnazione di case popolari

Bacheca

Orientarsi a Ravenna

"Il Volontariato ti accende" è il titolo dell'opuscolo informativo curato dal Comitato Cittadino antidroga rivolto a chi momentaneamente si trova in grave difficoltà.

Bonus bebè

Le famiglie con un Isee al di sotto dei 25 mila euro potranno richiedere il bons per i nuovi nati dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2017.

Carta bianca

Il Comune di Ravenna, tramite l'Assessorato alle Politiche Sociali, promuove Il progetto "Carta Bianca" tessera gratuita per persone con disabilità

Video Centri per le Famiglie

ll video della Regione Emilia-Romagna, dedicato ai Centri per le famiglie, illustra attività e servizi offerti

Video

Ravenna città accogliente: l'affido familiare per il cittadino di domani

Guarda il video

Prendi un bambino per mano



Guarda il video
 

Collegamenti esterni

Istituzioni partners
Per i nostri documenti in formato digitale usate Acrobat Reader e Microsoft Office Reader
 

©2011 Azienda Servizi alla Persona Ravenna Cervia Russi | Accessibilità

Comune di Ravenna Comune di Cervia Comune di Russi Provincia di Ravenna Regione Emilia-Romagna Azienda Unità Sanitaria Locale di Ravenna Qualità Sociale Emilia-Romagna Sociale Vai sul sito Adobe e scarica Adobe Reader per leggere i documenti in formato PDF Vai sul sito Microsoft e scarica Microsoft Reader per leggere i documenti in formato DOC Vai sul sito Adobe e scarica Adobe Reader per leggere i documenti in formato PDF Vai sul sito Microsoft e scarica Microsoft Reader per leggere i documenti in formato DOC