Contenuto

Chi siamo

  • Stampa

bambini disegnano sul muro

ASP Ravenna Cervia e Russi

 

L’Azienda pubblica di Servizi alla Persona - ASP - ha avviato la propria attività a partire dal 1 Luglio 2008:  Atto della Giunta Regionale Emilia-Romagna del 17.06.2008 avente per oggetto "Costituzione dell'Azienda pubblica di servizi alla persona denominata ASP Ravenna Cervia e Russi, con sede a Ravenna".

 

L'ASP nasce dalla trasformazione e fusione in un’unica organizzazione, obbligatoria ai sensi della vigente normativa regionale, delle Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza (IPAB) Case protette “Garibaldi”, “S. Chiara”, "Baccarini", “Busignani” e Casa Alloggio di Cervia.

sagome di carta rappresentanti una famiglia

L'Azienda Servizi alla Persona di Ravenna, Cervia e Russi organizza ed eroga servizi sociali, assistenziali e sanitari nell'area della maternità, infanzia, famiglia, adolescenza, età adulta e anziana. Si tratta di un'azienda pubblica, i cui soci sono i comuni di Ravenna, Cervia e Russi; l'Assemblea dei soci (Sindaci di Ravenna, Cervia e Russi) ne definisce gli indirizzi, e l'azione viene organizzata in base alle esigenze indicate dalla pianificazione locale (Piano di Zona del Distretto socio sanitario Ravenna, Cervia, Russi). L'ASP ispira ed orienta la propria attività al rispetto delle finalità e di principi indicati nella legge regionale n.2 del 2003, in particolare:
• rispetto della dignità della persona e garanzia di riservatezza;
• adeguatezza, flessibilità e personalizzazione degli interventi, nel rispetto delle opzioni dei destinatari e delle loro famiglie.

  

 

 

- Dalla Regione E.R. Deliberazione Legislativa n. 68 del 24/07/2013 -  Disposizioni e riordino delle forme pubbliche di gestione nel sistema dei servizi sociali e socio-sanitari. Misure di sviluppo e norme di  interpretazione in materia di ASP (documento in pdf)

 

 

Valori Aziendali e Statuto ASP Ravenna, Cervia e Russi (apre altra pagina)

 

Bacheca

Orientarsi a Ravenna

"Il Volontariato ti accende" è il titolo dell'opuscolo informativo curato dal Comitato Cittadino antidroga rivolto a chi momentaneamente si trova in grave difficoltà.

Bonus bebè

Le famiglie con un Isee al di sotto dei 25 mila euro potranno richiedere il bons per i nuovi nati dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2017.

Carta bianca

Il Comune di Ravenna, tramite l'Assessorato alle Politiche Sociali, promuove Il progetto "Carta Bianca" tessera gratuita per persone con disabilità

Video

Ravenna città accogliente: l'affido familiare per il cittadino di domani

Guarda il video

Prendi un bambino per mano



Guarda il video
 

Collegamenti esterni

Istituzioni partners
Per i nostri documenti in formato digitale usate Acrobat Reader e Microsoft Office Reader
 

©2011 Azienda Servizi alla Persona Ravenna Cervia Russi | Accessibilità

Comune di Ravenna Comune di Cervia Comune di Russi Provincia di Ravenna Regione Emilia-Romagna Azienda Unità Sanitaria Locale di Ravenna Qualità Sociale Emilia-Romagna Sociale Vai sul sito Adobe e scarica Adobe Reader per leggere i documenti in formato PDF Vai sul sito Microsoft e scarica Microsoft Reader per leggere i documenti in formato DOC Vai sul sito Adobe e scarica Adobe Reader per leggere i documenti in formato PDF Vai sul sito Microsoft e scarica Microsoft Reader per leggere i documenti in formato DOC