Contenuto

Centro socio -riabilitativo diurno "l'Isola"

 
Che cos’è
E’ un servizio socio-riabilitativo che ospita ragazzi con disabilità psico-fisica grave.
•    Per chi è inserito nel Progetto Ponte, le attività del Centro, in conformità con il PEI (Progetto Educativo Individualizzato), si integrano con quelle scolastiche.
•    Per chi accede al termine dell’iter scolastico, vengono garantiti percorsi socio-riabilitativi che consentono da un lato l’integrazione tra coetanei e dall’altro un passaggio graduale verso i servizi per gli adulti. 

Orari: mercoledì ore 8.00/13.00; i rimanenti giorni dal lunedì al venerdì ore 8.00/15.30.

Chi può fare domanda
Di norma la scuola, di concerto con il Servizio Sociale e il neuropsichiatra o psicologo dell’AUSL propongono il Progetto ai genitori.
In accordo con la famiglia, la scuola stessa, utilizzando la modulistica concordata, fa richiesta alla Responsabile del Servizio Integrazione Scuola/Sociale/Sanità dell’ASP che cura i contatti per avviare il nuovo percorso.

Quando
Solitamente alla fine di un anno scolastico in previsione del successivo.

Enti di riferimento
ASP, Istituti scolastici, Ufficio XV Scolastico Provinciale, Azienda USL (Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza), Privato Sociale.

Centro Socio- Riabilitativo "L'Isola" : Via Primieri n. 38, Ravenna

 

Si allega (documento in pdf)
Protocollo d’intesa tra Ufficio Scolastico provinciale, UONPIA dell’AUSL Ravenna, ASP Ravenna, Cervia e Russi

Link:  www.progettocrescita.it
          www.ausl.ra.it

 

Bacheca

Orientarsi a Ravenna

"Il Volontariato ti accende" è il titolo dell'opuscolo informativo curato dal Comitato Cittadino antidroga rivolto a chi momentaneamente si trova in grave difficoltà.

Bonus bebè

Le famiglie con un Isee al di sotto dei 25 mila euro potranno richiedere il bons per i nuovi nati dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2017.

Carta bianca

Il Comune di Ravenna, tramite l'Assessorato alle Politiche Sociali, promuove Il progetto "Carta Bianca" tessera gratuita per persone con disabilità

Video

Ravenna città accogliente: l'affido familiare per il cittadino di domani

Guarda il video

Prendi un bambino per mano



Guarda il video
 

Collegamenti esterni

Istituzioni partners
Per i nostri documenti in formato digitale usate Acrobat Reader e Microsoft Office Reader
 

©2011 Azienda Servizi alla Persona Ravenna Cervia Russi | Accessibilità

Comune di Ravenna Comune di Cervia Comune di Russi Provincia di Ravenna Regione Emilia-Romagna Azienda Unità Sanitaria Locale di Ravenna Qualità Sociale Emilia-Romagna Sociale Vai sul sito Adobe e scarica Adobe Reader per leggere i documenti in formato PDF Vai sul sito Microsoft e scarica Microsoft Reader per leggere i documenti in formato DOC Vai sul sito Adobe e scarica Adobe Reader per leggere i documenti in formato PDF Vai sul sito Microsoft e scarica Microsoft Reader per leggere i documenti in formato DOC