Contenuto

URP

  • Stampa

urp

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è un servizio a disposizione dei cittadini per garantire e tutelare i diritti fondamentali di informazione, di accesso e di partecipazione e per avvicinare la Pubblica Amministrazione alla cittadinanza stessa, in conformità con quanto previsto dalla Legge 150 del 2000.

Può fornire informazioni sui servizi, sulle modalità di accesso, le ubicazioni e gli orari degli uffici.

Provvede alla gestione dei reclami mediante l'ascolto dei cittadini.

 

Si accede:

  •   telefonando al numero      0544 249111
  •   Inviando un fax               0544 249149
  •   Inviando una  e-mail        Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo
  •   Recandosi di persona nella sede operativa di Piazza Caduti per la Libertà, 21 Ravenna - 2° Piano -

  Dal lunedì al venerdì: dalle 9.00 alle ore 13.00

 

Modulo suggerimenti e Reclami

 

Modulo accesso agli atti

 

 

 

 

 

                Leggi che regolano l'informazione la trasparenza con i cittadini

 

D.L. n. 97 del 25.05.2016 - Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza in materia di riorganizzazione delle Pubbliche Amministrazioni. 

D.L. n. 33 del 14.03.2013 - Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle P.A.

Legge n. 150 del 7.06.2000 - Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni.

 

Legge  241/90   Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi.

Legge  127/97   Misure urgenti per lo snellimento dell'attività amministrativa e dei procedimenti di decisione e di controllo.

Legge  191/98   Norme in materia di formazione del personale dipendente e di lavoro a distanza nelle pubbliche amministrazioni.

 

Bacheca

Orientarsi a Ravenna

"Il Volontariato ti accende" è il titolo dell'opuscolo informativo curato dal Comitato Cittadino antidroga rivolto a chi momentaneamente si trova in grave difficoltà.

Bonus bebè

Le famiglie con un Isee al di sotto dei 25 mila euro potranno richiedere il bons per i nuovi nati dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2017.

Carta bianca

Il Comune di Ravenna, tramite l'Assessorato alle Politiche Sociali, promuove Il progetto "Carta Bianca" tessera gratuita per persone con disabilità

Video

Ravenna città accogliente: l'affido familiare per il cittadino di domani

Guarda il video

Prendi un bambino per mano



Guarda il video
 

Collegamenti esterni

Istituzioni partners
Per i nostri documenti in formato digitale usate Acrobat Reader e Microsoft Office Reader
 

©2011 Azienda Servizi alla Persona Ravenna Cervia Russi | Accessibilità

Comune di Ravenna Comune di Cervia Comune di Russi Provincia di Ravenna Regione Emilia-Romagna Azienda Unità Sanitaria Locale di Ravenna Qualità Sociale Emilia-Romagna Sociale Vai sul sito Adobe e scarica Adobe Reader per leggere i documenti in formato PDF Vai sul sito Microsoft e scarica Microsoft Reader per leggere i documenti in formato DOC Vai sul sito Adobe e scarica Adobe Reader per leggere i documenti in formato PDF Vai sul sito Microsoft e scarica Microsoft Reader per leggere i documenti in formato DOC