Contenuto

Dimissioni "protette"

 

Cosa sono

Le dimissioni protette sono interventi finalizzati a favorire, con una proposta assistenziale personalizzata, il rientro a domicilio delle persone, dimesse da un reparto di degenza, che si trovano in condizioni di fragilità permanente o temporanea.

Si tratta di un insieme di prestazioni e di interventi che garantiscono la continuità delle cure, e al tempo stesso, il sostegno al nucleo familiare della persona in dimissione.

A seconda del bisogno, nei progetti di dimissione protetta possono intervenire il medico di famiglia, l’infermiere, il personale di assistenza dell’Azienda Servizi alla Persona.

 

 

Rivolte a

Si rivolgono alle persone in dimissione dall'ospedale, dalle lungodegenze e dall'hospice il cui stato di autosufficienza sia compromesso a causa dell'età, della patologia e del grado di invalidità.

 

 

Dove andare

Le dimissioni protette hanno un Punto unico di accesso presso il CMP – Via Fiume Abbandonato, 134 – Ravenna - tel. 0544 286398.

 

 

Enti di riferimento

AUSL e ASP – Azienda Servizi alla Persona

 

 

 

Link: www.ausl.ra.it

 

Bacheca

Orientarsi a Ravenna

"Il Volontariato ti accende" è il titolo dell'opuscolo informativo curato dal Comitato Cittadino antidroga rivolto a chi momentaneamente si trova in grave difficoltà.

Bonus bebè

Le famiglie con un Isee al di sotto dei 25 mila euro potranno richiedere il bons per i nuovi nati dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2017.

Carta bianca

Il Comune di Ravenna, tramite l'Assessorato alle Politiche Sociali, promuove Il progetto "Carta Bianca" tessera gratuita per persone con disabilità

Video

Ravenna città accogliente: l'affido familiare per il cittadino di domani

Guarda il video

Prendi un bambino per mano



Guarda il video
 

Collegamenti esterni

Istituzioni partners
Per i nostri documenti in formato digitale usate Acrobat Reader e Microsoft Office Reader
 

©2011 Azienda Servizi alla Persona Ravenna Cervia Russi | Accessibilità

Comune di Ravenna Comune di Cervia Comune di Russi Provincia di Ravenna Regione Emilia-Romagna Azienda Unità Sanitaria Locale di Ravenna Qualità Sociale Emilia-Romagna Sociale Vai sul sito Adobe e scarica Adobe Reader per leggere i documenti in formato PDF Vai sul sito Microsoft e scarica Microsoft Reader per leggere i documenti in formato DOC Vai sul sito Adobe e scarica Adobe Reader per leggere i documenti in formato PDF Vai sul sito Microsoft e scarica Microsoft Reader per leggere i documenti in formato DOC