Contenuto

"Papà è a casa"

padri2015.jpg 
Con l’obiettivo di dare la possibilità di fare domanda ad un numero più alto di famiglie, sono stati aggiornati i criteri di partecipazione al bando "Papà è a casa" per l’erogazione di un contributo economico ai padri che usufruiscono dei congedi parentali in alternativa alla madre. A disposizione c’è un fondo regionale di circa 35mila euro, stanziato un anno fa e ancora in gran parte non utilizzato.
L’intervento è attuato dal Comune in collaborazione con Asp Ravenna Cervia e Russi

 

Il bando prevede il limite ISEE massimo di 35.000 € sarà  500 € l’ammontare del contributo economico mensile corrisposto; 5 mesi il periodo massimo per il quale il contributo può essere richiesto dai padri che fruiscono del congedo parentale alternativo a quello della madre dipendente; potranno fruire dei contributi anche ai padri di bimbi la cui madre risulti lavoratrice autonoma (in tal caso il contributo può essere richiesto per un periodo massimo di 3 mesi).

 


Ulteriori informazioni sul sito del Comune di Ravenna

 

Bando con tutte le informazioni

 

Modulo di adesione

 

Bacheca

Orientarsi a Ravenna

"Il Volontariato ti accende" è il titolo dell'opuscolo informativo curato dal Comitato Cittadino antidroga rivolto a chi momentaneamente si trova in grave difficoltà.

Bonus bebè

Le famiglie con un Isee al di sotto dei 25 mila euro potranno richiedere il bons per i nuovi nati dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2017.

Carta bianca

Il Comune di Ravenna, tramite l'Assessorato alle Politiche Sociali, promuove Il progetto "Carta Bianca" tessera gratuita per persone con disabilità

Video

Ravenna città accogliente: l'affido familiare per il cittadino di domani

Guarda il video

Prendi un bambino per mano



Guarda il video
 

Collegamenti esterni

Istituzioni partners
Per i nostri documenti in formato digitale usate Acrobat Reader e Microsoft Office Reader
 

©2011 Azienda Servizi alla Persona Ravenna Cervia Russi | Accessibilità

Comune di Ravenna Comune di Cervia Comune di Russi Provincia di Ravenna Regione Emilia-Romagna Azienda Unità Sanitaria Locale di Ravenna Qualità Sociale Emilia-Romagna Sociale Vai sul sito Adobe e scarica Adobe Reader per leggere i documenti in formato PDF Vai sul sito Microsoft e scarica Microsoft Reader per leggere i documenti in formato DOC Vai sul sito Adobe e scarica Adobe Reader per leggere i documenti in formato PDF Vai sul sito Microsoft e scarica Microsoft Reader per leggere i documenti in formato DOC