Contenuto

Emergenza freddo 2016/17

emerg_freddo16.jpg

E' attiva la struttura di via Torre n 5 a Ravenna  per l'accoglienza notturna delle persone senza fissa dimora (anche temporaneamente presenti nel territorio): venti posti letto per soli uomini. Le persone che vorranno accedere al servizio devono contattare il numero verde gratuito 800 202 775 il lunedì dalle ore 15.30 alle 17.30.
Per chi desidera informazioni, come sapere se vi sono posti letto liberi, cellulare: 334 7268168

 

Alle donne sarà offerta ospitalità per il massimo di capienza di una stanza al dormitorio Re di Girgenti.

Per emergenze le Forze dell'Ordine e i Servizi Sanitari potranno segnalare anche in orari diversi da quelli indicati.

 

La gestione del dormitorio è affidata alla cooperativa sociale La Casa che opererà in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio.

Per la richiesta di accesso al servizio  è necessario un documento con foto, essere maggiorenni e autosufficienti.

Ad ogni ospite viene riservato oltre al posto letto con biancheria, la possibilità di fare la doccia, di lavare gli indumenti, la colazione, aiuto per eventuali disbrighi di pratiche burocratiche e sanitarie.

E' garantita la copertura di operatori, per tutta la permanenza degli ospiti (dalle ore 19 alle ore 8 del mattino)

 

Bacheca

Orientarsi a Ravenna

"Il Volontariato ti accende" è il titolo dell'opuscolo informativo curato dal Comitato Cittadino antidroga rivolto a chi momentaneamente si trova in grave difficoltà.

Bonus bebè

Le famiglie con un Isee al di sotto dei 25 mila euro potranno richiedere il bons per i nuovi nati dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2017.

Carta bianca

Il Comune di Ravenna, tramite l'Assessorato alle Politiche Sociali, promuove Il progetto "Carta Bianca" tessera gratuita per persone con disabilità

Video

Ravenna città accogliente: l'affido familiare per il cittadino di domani

Guarda il video

Prendi un bambino per mano



Guarda il video
 

Collegamenti esterni

Istituzioni partners
Per i nostri documenti in formato digitale usate Acrobat Reader e Microsoft Office Reader
 

©2011 Azienda Servizi alla Persona Ravenna Cervia Russi | Accessibilità

Comune di Ravenna Comune di Cervia Comune di Russi Provincia di Ravenna Regione Emilia-Romagna Azienda Unità Sanitaria Locale di Ravenna Qualità Sociale Emilia-Romagna Sociale Vai sul sito Adobe e scarica Adobe Reader per leggere i documenti in formato PDF Vai sul sito Microsoft e scarica Microsoft Reader per leggere i documenti in formato DOC Vai sul sito Adobe e scarica Adobe Reader per leggere i documenti in formato PDF Vai sul sito Microsoft e scarica Microsoft Reader per leggere i documenti in formato DOC