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Gare d'Appalto

gare_d_appalto.jpg

 

 

Gara Europea a procedura aperta per l'appalto di Servizi Assicurativi dell'Azienda Servizi alla Persona Ravenna Cervia e Russi con decorrenza ore 24:00 del 30/06/2019 e scadenza ore 24:00 del 30/06/2022.

 

Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Donatella Maluccelli

 

Per la presentazione delle offerte alla presente procedura telematica tramite il portale appalti (http://www.comunecervia.it/portaleappalti/it/homepage.wp) seguire le istruzioni contenute nel disciplinare di gara

 

Per informazioni Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo

 

Luogo di prestazione del Servizio: territorio dei Comuni di Ravenna Cervia e Russi

 

Descrizione: l'appalto ha per oggetto Servizi Assicurativi dell'Azienda Servizi alla Persona Ravenna Cervia e Russi, con decorrenza ore 24:00 del 30/06/2019 e scadenza ore 24:00 del 30/06/2022, suddiviso in 7 lotti per le seguenti tipologie di rischio

Lotto 1 All Risks beni immobili e mobili

Lotto 2 RCT/O

Lotto 3 Responsabilità Patrimoniale

Lotto 4 Tutela Legale

Lotto 5 Infortuni Cumulativa

Lotto 6 CVT Danni a veicoli privati utilizzati per missioni

Lotto 7 RCA/CVT e Rischi accessori veicoli dell'ente

 

Importo complessivo dell'appalto € 543.400,00

 

Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa

 

Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12:30 del giorno 03/04/2019

 

Indirizzo di ricezione delle offerte: tramite portale telematico

 

Prima seduta pubblica: il giorno 04/04/2019 alle ore 9:00 presso gli uffici dell'Azienda Servizi alla Persona Ravenna Cervia e Russi - Viale della Lirica 21 48124 Ravenna

 

Allegati

 

Determina a contrarre

Bando

Disciplinare

Elenco immobili

Report sinistri

Scheda informativa di gara

 

Allegati firmati digitalmente

 

 

Modelli allegati per la produzione delle dichiarazioni richieste e delle offerte tecniche ed economiche

Mod. 1_ISTANZA DI PARTECIPAZIONE

Mod. 1-bis_per RTI o coassicurazione

Mod. 2_DGUE

Mod. 3_Elenco soggetti art. 80, comma 3 Codice

Mod. 4_Ulteriori dichiarazioni ai sensi dell’art. 80 commi 1 e 5 Codice e Mod. 4-bis

Mod. F23 Istruzioni

Mod. F23 Editabile per bollo

 

n° 7 moduli offerta tecnica

Mod. 5_Offerta tecnica lotto 1 (All Risks beni immobili e mobili)

Mod. 5_Offerta tecnica lotto 2 (RCT/O)

Mod. 5_Offerta tecnica lotto 3 (Responsabilità patrimoniale)

Mod. 5_Offerta tecnica lotto 4 (Tutela legale)

Mod. 5_Offerta tecnica lotto 5 (Infortuni cumulativa)

Mod. 5_Offerta tecnica lotto 6 (CVT Danni a veicoli privati utilizzati per missioni)

Mod. 5_Offerta tecnica lotto 7 (RCA/CVT e rischi accessori veicoli dell’Ente)

 

n° 7 moduli offerta economica

Mod. 6_Offerta economica lotto 1 (All Risks beni immobili e mobili)

Mod. 6_Offerta economica lotto 2 (RCT/O)

Mod. 6_Offerta economica lotto 3 (Responsabilità patrimoniale)

Mod. 6_Offerta economica lotto 4 (Tutela legale)

Mod. 6_Offerta economica lotto 5 (Infortuni cumulativa)

Mod. 6_Offerta economica lotto 6 (CVT Danni a veicoli privati utilizzati per missioni)

Mod. 6_Offerta economica lotto 7 (RCA/CVT e rischi accessori veicoli dell’Ente)

 

Moduli firmati digitalmente

 

 

Capitolati speciali delle assicurazioni

capitolato speciale dell’assicurazione lotto 1 (All Risks beni immobili e mobili)

capitolato speciale dell’assicurazione lotto 2 (RCT/O)

capitolato speciale dell’assicurazione lotto 3 (Responsabilità patrimoniale)

capitolato speciale dell’assicurazione lotto 4 (Tutela legale)

capitolato speciale dell’assicurazione lotto 5 (Infortuni cumulativa)

capitolato speciale dell’assicurazione lotto 6 (CVT Danni a veicoli privati utilizzati per missioni)

capitolato speciale dell’assicurazione lotto 7 (RCA / CVT e rischi accessori veicoli dell’Ente)

 

Capitolati firmati digitalmente

 

 

Si precisa che, relativamente ai bandi in pubblicazione, i file contenenti i documenti di gara, al solo fine di facilitarne l’acquisizione da parte degli operatori interessati, sono riportati anche in formato pdf. Tuttavia si evidenzia che solo i documenti originali firmati digitalmente (con estensione .p7m) hanno valore legale ed impegnano effettivamente l’Azienda Servizi alla Persona Ravenna Cervia e Russi.

 

 

1° Quesiti pervenuti

 

2° Quesiti pervenuti

 

 

Si comunica che, relativamente al Lotto 1 All Risks e Lotto 5 Infortuni, l’ultimo paragrafo dell’Art. “Durata del contratto” delle Norme che regolano l’assicurazione in generale deve intendersi così modificato “Il Contraente e la Società hanno inoltre la facoltà di rescindere il contratto medesimo ad ogni scadenza annua intermedia, mediante comunicazione scritta, da inviarsi all’altra parte almeno 90 (novanta) giorni prima della scadenza del periodo assicurativo annuo in corso".

 

Det.44 del 22/03/2019 Modifiche ai capitolati dei lotti n.1 “All Risks”e n.5 “Infortuni”

 

Determina firmata digitalmente

 

cs lotto 1 ter REVISIONE- all risks Asp RaCeRu

cs lotto 5 ter REVISIONE - infortuni Asp RaCeRu

 

capitolati n.1 e n.5 REVISIONATI firmati digitalmente

 

 

Nomina della commissione di gara per l’affidamento di servizi assicurativi con decorrenza dalle ore 24:00 del 30/06/2019 alle ore 24:00 del 30/06/2022.

 

Determina

 

Curricula

 

 

Comunicazioni e informazioni sulla procedura di affidamento


COMUNICAZIONE DEL 04/04/2019: Relativamente ai lotti 1-4-5-6-7 si rende noto che nella seduta pubblica del 9 aprile 2019 alle ore 8:30 presso la sede dell’ASP in Viale della Lirica 21 (6°piano) si procederà alla lettura dei punteggi ottenuti dagli operatori economici per le offerte tecniche e all’apertura delle buste C contenenti le offerte economiche.

Si rende noto altresì che per i lotti 2 e 3 non sono state presentate offerte.

 

 

COMUNICAZIONE DELl 10/04/2019: Si rende noto che nella seduta pubblica del 09/04/2019 si è proceduto all’apertura delle offerte economiche presentate. Nella seguente sezione della presenta pagina è riportato l'elenco delle offerte aperte ed i relativi ribassi e punteggi.

Lotto1 Rilevato che - in relazione all'offerta prima in graduatoria del concorrente Vittoria Assicurazioni SPA con sede in Milano che ha offerto un ribasso del 32,88% - sia i punti relativi al prezzo sia la somma dei punti relativi agli altri elementi di valutazione sono superiori ai quattro quinti dei corrispondenti punti massimi previsti nel disciplinare di gara, nei confronti della stessa sarà attivato un procedimento di verifica della congruità ai sensi dell'art. 97, comma 3, del d.lgs. 50/2016.

 

Tabella punteggi lotto 1

 

Lotto2: Non sono pervenute offerte;

Lotto 3: Non sono pervenute offerte;

Lotto 4: Risulta aggiudicatario il concorrente Itas Mutua con sede in Trento.

 

Tabella punteggi lotto 4

 

Lotto 5: Rilevato che - in relazione all'offerta prima in graduatoria del concorrente AmTrust International Underwriters DAC con sede in Milano che ha offerto un ribasso del 32,14% - sia i punti relativi al prezzo sia la somma dei punti relativi agli altri elementi di valutazione sono superiori ai quattro quinti dei corrispondenti punti massimi previsti nel disciplinare di gara, nei confronti della stessa sarà attivato un procedimento di verifica della congruità ai sensi dell'art. 97, comma 3, del d.lgs. 50/2016.

 

Tabella punteggi lotto 5

 

Lotto 6: Risulta aggiudicatario il concorrente Unipolsai Assicurazioni SPA con sede in Bologna.

 

Tabella punteggi lotto 6

 

Lotto 7: Rilevato che - in relazione all'offerta prima in graduatoria del concorrente Unipolsai Assicurazioni SPA con sede in Bologna che ha offerto un ribasso del 9,75% - sia i punti relativi al prezzo sia la somma dei punti relativi agli altri elementi di valutazione sono superiori ai quattro quinti dei corrispondenti punti massimi previsti nel disciplinare di gara, nei confronti della stessa sarà attivato un procedimento di verifica della congruità ai sensi dell'art. 97, comma 3, del d.lgs. 50/2016.

 

Tabella punteggi lotto 7

 

Dell’esito delle suddette verifiche se ne darà atto nella determinazione dirigenziale di aggiudicazione che sarà pubblicata su questo sito e di cui sarà data specifica comunicazione ai sensi dell'art. 76, comma 5, del Codice.

 

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Procedura aperta per la conclusione di un Accordo Quadro con un solo operatore economico per successivi affidamenti di appalti di servizi aventi ad oggetto somministrazione di lavoro temporaneo ai sensi dei commi 1 e 3 dell'art. 54 del D.lgs 50/2016
CIG: 6787746133 (termine ricezione offerte: 10.10.2016 ore 12.30)

 

1° Quesiti pervenuti

2° Quesiti pervenuti

 

Provvedimento che determina l'ammissione alla Procedura di Gara - Determina n. 253/2016

 

Seduta pubblica apertura "BUSTA C"


Convocazione seduta pubblica del 22.11.2016 - Avviso 

 

AGGIUDICAZIONE GARA con graduatoria


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Procedura aperta per l'aggiudicazione di un appalto pubblico avente ad oggetto il Servizio di Ristorazione agli ospiti delle strutture Residenziali e Semiresidenziali gestite dall'azienda Servizi alla Persona Ravenna Cervia e russi per anni 3 – CIG 665173515F.
(termine ricezione offerte: 25.05.2016 ore 12.30)


1° Chiarimento:

come disciplinato nel CSA (Capitolato Speciale di Appalto) il servizio deve essere svolto presso il locale cucina posto nello stabile della Casa Residenza Anziani Busignani di Cervia - via Pinarella 76.

 

Quesiti pervenuti alla Stazione appaltante

 

- Convocazione seduta pubblica per apertura offerta economica - mercoledì 08.06.2016 ore 10.00 - c/o sede operativa P.zza Caduti per la Libertà, 21 Ravenna

- Convocazione  seduta pubblica per dare atto delle verifiche di congruità effettuate e proclamare graduatoria finale -  venerdì 17.06.2016 ore 9.00 c/o sede operativa P.zza Caduti per la Libertà, 21 Ravenna

 

 

In riferimento all'art. 16. A18 del Disciplinare di Gara, si conferma che il contributo a favore dell'ANAC è di € 140,00


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Procedura aperta per l'aggiudicazione di un appalto pubblico avente ad oggetto il Servizio per l’integrazione scolastica per alunni e studenti con disabilita’ nelle scuole e per le attivita’ di supporto nel periodo estivo (CIG 665573349F) per anni due.
(termine ricezione offerte: 27.05.2016 ore 12.30)

 

La Convocazione 2° seduta pubblica: è fissata PER IL GIORNO 1° LUGLIO 2016 ALLE ORE 10.00, presso la sede amministrativa dell'Azienda Servizi alla Persona Ravenna Cervia e Russi, sita in Piazza Caduti per la Libertà, 21 - 48121 Ravenna. 


1° Quesito pervenuto alla Stazione Appaltante
Si richiede quale sia l’attuale gestore del  servizio di cui all’oggetto e da quanti anni lo gestisce.

Risposta:
Il Servizio per la gestione di servizi rivolti a persone disabili, è stato aggiudicato a seguito di gara ad evidenza pubblica mediante procedura aperta al Raggruppamento Temporaneo di Imprese (R.T.I) tra Consorzio Selenia Soc.Coop.Soc con sede legale in Ravenna,  via  Faentina , 106 –Camst Soc Coop  A.r.l, con sede legale in Castenaso (BO) –Fraz Villanova  -via Tosarelli, 318 e Colas Pulizie Locali Soc Coop con sede legale in Ravenna via Romagnoli,13 a  decorrere dal 1° settembre 2008.

 

2° Quesito pervenuto alla stazione appaltante

Risposta
Tabella

 

Ulteriori quesiti pervenuti alla stazione appaltante

 

1 - In riferimento ai viaggi di istruzione eventualmente programmati, si richiede se sia previsto un rimborso aggiuntivo per la figura dell’educatore accompagnatore.
2 - Si richiede se i pasti dell’educatore, nell’eventualità in cui sia prevista l’assistenza all’allievo disabile durante l’orario della mensa, siano da considerarsi a carico dell’aggiudicataria. In caso affermativo, si richiede  quale sia il costo del pasto.
3 - Si richiede una conferma che la reperibilità prevista per il Coordinatore o altro referente incaricato, sia da garantire negli orari 7.30 – 16.00.
4 - Si richiede una conferma che le ore richieste per la figura del Coordinatore siano da considerarsi escluse dal monte ore di 80.000 ore/annue indicato nel Capitolato.

Risposte

1 - Non è previsto rimborso aggiuntivo per educatore/accompagnatore.
2 – Nelle scuole 0/6 è previsto che l’educatore possa mangiare a scuola, nelle altre no.
3 – Sì, si richiede reperibilità in quell’orario.
4 – Sì, le ore di coordinamento sono fuori dalle 80.000.

 

In riferimento all'art. 16. A18 del Disciplinare di Gara, si conferma che il contributo a favore dell'ANAC è di € 140,00


Aggiudicazione provvisoria:

 

Coefficienti provvisori prima della riparametrazione - pdf

Offerta tecnica riparametrata, Offerta economica e Punteggio finale - pdf

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Procedura aperta per l'aggiudicazione di un appalto pubblico avente ad oggetto Servizi psicosociali ed educativi a favore di minori a rischio di disagio socio-culturale e di attività all'interno del Centro per le Famiglie per anni 3.

(termine ricezione offerte: 08.04.2016 ore 12.30

 

Risposte ai quesiti emersi - pdf

 

1° seduta pubblica:  21.04.2016 ORE 13.00

2° seduta pubblica - apertura offerta economica: 29 aprile 2016 ore 10.00 sede: PIAZZA CADUTI PER LA LBERTA' 21 Ravenna

3° seduta pubblica pdf - 25 maggio 2016 ore 10.00 sede: PIAZZA CADUTI PER LA LBERTA' 21 Ravenna

 

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Procedura aperta per l'aggiudicazione di un appalto pubblico avente ad oggetto i servizi assicurativi dell'Azienda Servizi alla Persona Ravenna Cervia e Russi con decorrenza ore 24 del 29.02.2016 ore 24 del 30.06.2018.

Chiarimenti relativi al patrimonio immobiliare ASP:

1° quesito presentato da una società assicuratrice - Pdf

2° quesito presentato da una società assicuratrice - pdf

3° chiarimento: Ad integrazione  di quanto previsto nel disciplinare al paragrafo 12 punto 2 pag. 22, si conferma quanto previsto dall'l'art. 47, comma 2 del DPR 445/2000  consentendo   la presentazione nelle gare di dichiarazioni sostitutive di atto notorio con cui un soggetto (legale rappresentante) dichiara l'inesistenza di cause di esclusione dalla partecipazione alle gare in capo ad altri soggetti di cui abbia diretta conoscenza.

4° Chiarimento a seguito di quesito presentato da una società assicuratrice: il numero dei dipendenti  dell'azienda è attualmente pari a 131  e gli amministratori sono 5. Nell'arco del anno 2016 è prevista l'assunzione a tempo indeterminato di ulteriori 30 dipendenti "operatori addetti all'assistenza di base" da collocare nelle strutture per anziani gestite dall'azienda.

 

Convocazione seconda seduta pubblica - giovedì 21.01.2016 ore 12.30 pdf

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- Procedura aperta per l'aggiudicazione di un appalto pubblico avente ad oggetto Servizi di trasporto per disabili, minori, casi sociali e invalidi non autosufficienti di durata quinquennale con opzione di proroga di ulteriori 4 anni - CIG 6343887529

Convocazione seconda seduta di gara - giovedì 24.09.2015 ore 13.00 - per l'aggiudicazione di un appalto pubblico avente ad oggetto i servizi di trasporto per disabili, minori, casi sociali e invalidi non autosufficienti di durata quinquennale con opzione di proroga per ulteriori quattro anni. Pdf comunicazione

 

 

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GARE AGGIUDICATE


  • Aggiudicazione ai sensi dell'art. 32 comma 5 D.Lgs per la conclusione di un accordo quadro con un solo operatore economico per successivi affidamenti di appalti di servizi aventi ad oggetto somministrazione di lavoro temporaneo. Determinazione n. 295 del 23.11.2016 con Graduatoria
  • Aggiudicazione definitiva servizi per l'integrazione scolastica per alunni e studenti con disabilità nelle scuole e per attività di supporto nel periodo estivo per anni due, a decorrere dal 1 settembre 2016. Download pdf.  Determinazione n. 172 del 21.07.16 pdf. Verbali di seduta in pdf. Punteggi di aggiudicazione
  • Aggiudicazione definitiva servizi di ristorazione agli ospiti delle strutture residenziali e semiresidenziali gestiti dall'Azienda Servizi alla Persona Ravenna Cervia e Russi per anni tre - Download pdf - Data aggiudicazione: 28 giugno 2016 - Determinazione n. 144 pdf - Criteri e punteggi di aggiudicazione pdf
  • Aggiudicazione definitiva servizi psicosociali ed educativi a favore di minori a rischio e attività all'interno del Centro per le Famiglie - Download pdf -  Data aggiudicazione 27 maggio 2016 - Determinazione n. 117 del 27.05.2016
  • Aggiudicazione definitiva del contratto avente ad oggetto i servizi assicurativi dell'ASP Ravenna Cervia e Russi con decorrenza dal 29.02.2016 al 30.06.2018. Determinazione n. 4 del 25.01.2016 - pdf
  • Aggiudicazione definitiva del contratto avente ad oggetto i servizi di trasporto per disabili, minori, casi sociali e invalidi non autosufficienti - Determinazione n. 221 del 24.09.2015 - pdf
  • Servizio di lavaggio/disinfezione/stiratura biancheria presso le Case protette dell'Ente - Avviso di appalto aggiudicato.  Download pdf
  • Avviso di Post informazione ai  sensi del comma 3, art.331 del D.P.R.207/2010 procedura di cottimo fiduciario ai sensi dell' art 125 del D.lgs 163/2006.  Download pdf
  • Realizzazione nuovo impianto di climatizzazione a servizio delle camere e degli uffici della Residenza per anziani "Busignani" di Cervia. Download pdf
  • Avviso di post informazione ai sensi del comma 3, art. 331 del D.P.R. 207/2010 esito di procedura in economia del D.LGS 163/2006. Download pdf
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ESITO PROCEDURA NEGOZIATA
Procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando per l'affidamento dei lavori di restauro e risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia con cambio d'uso di due edifici siti in Centro storico di Russi in P.za Farini 33 - 36. Primo stralcio funzionale. Avviso di post-informazione. Documento Pdf
 

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