Sede Legale
Piazza del Popolo, n.1 - 48121 Ravenna
C.F./P.IVA - 02312680396
Sede Operativa
Viale della Lirica, n.21 - 48124 Ravenna
Tel. 0544 456050
info@aspravennacerviaerussi.it
3° edizione "La Bellezza Vissuta". Bando Concorso di pittura/disegno rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni
Si istituisce la terza edizione del concorso "La bellezza vissuta" presso la Casa Residenza Anziani "Baccarini", via Faentina Nord 8 Russi, rivolta ai bambini dai 6 ai 12 anni e questa volta dedicato alle tecniche di pittura e disegno. Il concorso, promosso dall' Azienda Servizi alla Persona di Ravenna Cervia e Russi, in collaborazione con il Comune di Russi, ha la finalità di sperimentare e divulgare una visione artistica della vecchiaia, attraverso la partecipazione dei bambini ad una giornata en plein air, durante la quale i partecipanti saranno ospitati nel parco della struttura per realizzare ritratti pittorici di anziani ospiti della casa che poseranno come modelli per circa un'ora.
L'evento si svolgerà il 13 giugno 2019 alle ore 15. É richiesta la presenza di un genitore/accompagnatore per ogni bambino.
FINALITÀ In caso di maltempo sarà scelta altra data che verrà comunicata. Lo scopo dell'iniziativa è scoprire la BELLEZZA nei volti, negli sguardi, l'essenza della persona ritratta favorendo al contempo uno scambio artista/modello durante la fase dell'esecuzione.
TECNICHE Sono ammesse tutte le tecniche pittoriche e grafiche e valorizzati tutti gli stili ritrattistici, in piena libertà espressiva. Una volta terminata la seduta en plein air, i partecipanti consegneranno i disegni, che verranno in seguito valutati da una giuria di esperti.
PREMI Sono previsti premi per i primi tre classificati in buoni per materiale artistico. Verrà data visibilità alle opere a livello cittadino con esposizione durante la giornata della premiazione e articoli sulla stampa locale. Sarà invitata tutta la cittadinanza all'evento.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE I genitori dei bambini interessati possono iscrivere il proprio figlio via mail scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo o telefonando, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, al numero 0544-580000 entro il 10 giugno 2019 dando le proprie generalità. La partecipazione al concorso è gratuita.
PREMIAZIONE La premiazione si svolgera' venerdì 28 giugno durante la cena alla quale tutti i partecipanti saranno invitati, nel parco della casa.
"Il Volontariato ti accende" è il titolo dell'opuscolo informativo curato dal Comitato Cittadino antidroga rivolto a chi momentaneamente si trova in grave difficoltà.
Le famiglie con un Isee al di sotto dei 25 mila euro potranno richiedere il bons per i nuovi nati dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2017.
Il Comune di Ravenna promuove il progetto "Carta Bianca": card gratuita per persone non autosufficienti