L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è un servizio a disposizione dei cittadini per garantire e tutelare i diritti fondamentali di informazione, di accesso e di partecipazione e per avvicinare la Pubblica Amministrazione alla cittadinanza stessa, in conformità con quanto previsto dalla Legge 150 del 2000.
Può fornire informazioni sui servizi, sulle modalità di accesso, le ubicazioni e gli orari degli uffici.
Provvede alla gestione dei reclami mediante l'ascolto dei cittadini.
Si accede:
Mattino: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 Pomeriggio: martedì e giovedì dalle 14:30 alle 17:00
Leggi che regolano l'informazione la trasparenza con i cittadini
D.L. n. 97 del 25.05.2016 - Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza in materia di riorganizzazione delle Pubbliche Amministrazioni.
D.L. n. 33 del 14.03.2013 - Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle P.A.
Legge n. 150 del 7.06.2000 - Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni.
Legge 241/90 Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi.
Legge 127/97 Misure urgenti per lo snellimento dell'attività amministrativa e dei procedimenti di decisione e di controllo.
Legge 191/98 Norme in materia di formazione del personale dipendente e di lavoro a distanza nelle pubbliche amministrazioni.